**翻譯慢點補上**   XDDD

Esce venerdì 14 novembre il nuovo e attesissimo album di Laura Pausini “Primavera in anticipo” (Etichetta Atlantic - Warner Music).

La cantante sarà a Roma, dove alle ore 15.30 farà un regalo ai suoi fans, a tutti i romani, e ai turisti che si troveranno nei pressi della scalinata di Trinità dei Monti, in Piazza Di Spagna.

Il nuovo cd esce a quattro anni di distanza dal precedente disco di inediti “Resta In Ascolto”.
Tra le quattordici tracce del nuovo lavoro anche un duetto con l’inglese James Blunt nel brano che dà il titolo all'album.
Il lancio dell’album è stato anticipato dal singolo “Invece no”, in rotazione dal 24 ottobre scorso.

C'è molta attesa per quello che sarà il responso dei Latin Grammy, che si terranno a Houston il giorno 12, dove Laura Pausini è nominata per la quarta volta (3 sono i prestigiosi awards vinti a tutt'oggi), in quest'occasione insieme ad Andrea Bocelli per il duetto Vivere/Dare To Live.

來源:Pausini Delirium Community



La cantante presenta dal vivo a piazza di Spagna il cd «Primavera in anticipo»

Un pomeriggio a piazza di Spagna con Laura Pausini e le sue canzoni. L'artista romagnola, venerdì 14, prepara una sorpresa per presentare ai romani e ai turisti il suo nuovo album, «Primavera in anticipo », nei negozi proprio quel giorno. Davanti alla scalinata di Trinità dei Monti si esibirà dal vivo. Non sarà un vero e prorpio concerto, ma un modo inusuale (e spettacolare) per presentare le sue nuove canzoni.

Il cd esce a quattro anni di distanza dal precedente disco di inediti «Resta In Ascolto». Nelle quattordici tracce del nuovo lavoro, spicca il duetto con il «songwriter» inglese James Blunt nel brano che dà il titolo all'album. C'è anche una canzone composta da Gianluca Grignani, intitolata «Prima che esci». «Invece no» è il singolo che trainerà il lavoro. Il video, girato in America da Alessandro D'Alatri, ruota intorno ai temi della guerra e delle lacerazioni psicologiche. «Tra tutte quelle che ho composto e cantato nella mia carriera — ha raccontato la Pausini — questa è la canzone che mi fa più paura. Ma è anche quella che mi rende più serena. È nata al pianoforte e ho scritto la musica insieme con Paolo Carta. Invece il testo, che è opera mia e di Niccolò Agliardi, è stato ispirato dalla scomparsa di mia nonna, una figura fondamentale nella mia vita. Ho pensato al dolore che molte persone hanno provato perché non erano riuscite a dirle tutto quello che volevano. È una riflessione a cui tengo molto».

Fin dagli inizi di novembre il nuovo album è primo nella classifica di quelli scaricati attraverso il «negozio online» di iTunes, nonostante, per il momento, sia possibile soltanto pre-ordinare il cd.

Ma il successo annunciato non è una sorpresa per la trentaquattrenne artista nata a Faenza e cresciuta a Solarolo, una delle star italiane più conosciute all'estero: in quindici anni di carriera ha venduto 45 milioni di dischi nel mondo e ha vinto un Grammy e due Latin Grammy.

La notorietà l'ha conosciuta a Sanremo nel '93, quando vinse fra i giovani con «La solitudine», ancora oggi uno dei suoi pezzi più famosi. Ha collaborato, fra gli altri, con Phil Collins e Paul McCartney. Persino Madonna ha scritto un pezzo per lei. Oltre che in italiano ha cantato anche in spagnolo, portoghese, inglese e francese. Ed è stata insignita del titolo di Commendatore della Repubblica Italiana.

«Ho sempre interpretato canzoni che ho scelto o scritto con grande passione...», ha scritto lei stessa in uno dei suoi tanti messaggi ai fan, perché la Pausini non si è lasciata travolgere dal successo. «Mi piace vivere nelle grandi città ma in una dimensione umana. Quando sono a casa vado io a fare la spesa....sapeste quante cose mi raccontano!».

Sandra Cesarale Laura Pausini
presenterà in modo inusuale, davanti alla scalinata di Trinità dei Monti, il nuovo disco, che contiene quattordici tracce e che esce a quattro anni di distanza dalla precedente raccolta di inediti «Resta in Ascolto».

來源:Corriere della Sera - ROMA

arrow
arrow
    全站熱搜

    fannelai 發表在 痞客邦 留言(0) 人氣()