close

**這篇的翻譯仍舊不知道有沒有生出來的可能   XDD**


Notizia del 18 novembre 2008 - 08:50

La "Primavera" di Laura Pausini

La cantante romagnola presenta il suo nuovo album e parla di svolte. Smette i panni della vittima e pensa al matrimonio. Tra i pregetti un tour in Italia, in Europa e nel mondo

Svolta nella vita di Laura Pausini che dal ruolo di vittima passa a quello di "guerriera innamorata della vita". Lo canta in "Primavera in anticipo", il suo nuovo disco da sabato nei negozi di tutta Italia. «La primavera non è sinonimo di rinascita, ma rappresenta serenità, equilibrio interiore - spiega la cantante romagnola che ha al suo attivo oltre 40 milioni di dischi-. Il disco racconta gli ultimi quattro anni della mia vita: ho affrontato realtà diverse, ho perso volti cari. Il cd si divide in quattro stagioni: l'inverno, il dolore; l'autunno, la riflessione; l'estate, uno stimolo per usare la fantasia e credere nei sogni; la primavera, simbolo di equilibrio e calma, più importanti della felicità».

Anche sul fronte strettamente personale la vita di Laura Pausini sembra attraversare una "Primavera in anticipo". La cantante pensa al matrimonio con Paolo Carta: «Ero una conservatrice. Poi mi sono innamorata di un uomo sposato e padre di due figli. Ma non sono una rovinafamiglie, io sono arrivata dopo. Siamo una famiglia allargata e serena. Fra 10 mesi avrà il divorzio e poi ci sposiamo». Il primo singolo, «Invece no» è ispirato alla morte della nonna persa per una mallattia: «Ho avuto il tempo di parlare con lei, le ho tenuto la mano mentre moriva. Pochi mesi dopo un mio familiare è stato investito da un guidatore ubriaco. Addii differenti che mi hanno fatto scoprire una fede diversa»

Ma per Laura Pausini calma e serenità non sono sinonimi di inattività, anzi: la cantante sta preparando un tour in Italia, con tappe a Roma e Milano, poi girerà l'Europa  e in autunno un tour mondiale. «Mi hanno chiesto cosa pensassi di
Berlusconi che ha definito "abbronzato" Obama - ha spiegato la Pausini in "Che tempo che fa"- mi sono sentita in imbarazzo, vorrei proteggere l'Italia. Ma sono confusa, qui tutto si assomiglia. La musica, poi, è l'ultimo argomento della lista. Per esempio la pirateria: il mio cd è sul web già da una settimana. Tutti gli artisti dovrebbero scioperare, ma so che non è possibile». Ma se dopo la battuta di Berlusconi Carla Bruni si è detta contenta di essere francese, Laura Pausini rivendica con forza la sua italianità: «Io sono felicissima di essere italiana e di andare in Francia a fare l'italiana».

新聞來源:Libero News

arrow
arrow
    全站熱搜

    fannelai 發表在 痞客邦 留言(0) 人氣()