close



華洛帝逝世已滿一年 
日前在巴黎即舉行了一場帕華洛帝紀念演唱會 
這兩天又看到消息 
10月11與12日將在約旦的古城佩特拉 (Petra) 舉行紀念帕華洛帝的活動及慈善演唱會
這次的活動由約旦公主 Haya 及帕老遺孀 Nicoletta Mantovani 策劃 
以此慶祝帕老73歲冥誕 
出席活動者包括約旦及義大利政要、外交官、國際藝術家 
此外還有約旦王室、帕老的家人及朋友等 

慈善演唱會將於10月12日舉行

已經確定出席的歌手有 Andrea Bocelli、Jovanotti、Laura PausiniSting、Zucchero
當然還有與帕老合作過的西班牙男高音卡列拉斯 (José Carreras)、法國男高音 Roberto Alagna、羅馬尼亞女高音 Angela Gheorghiu、長笛演奏家 Andrea Griminelli、女高音 Cynthia Lawrence,樂團指揮為 Eugene Kohn
除此之外,U2樂團主唱 Bono 雖不克出席,但是當天會有現場連線

演唱會收入將用來支持聯合國難民救濟總署 (United Nations High Commissioner for Refugees,縮寫為 UNHCR) 及聯合國世界糧食計畫署 (World Food Programme,縮寫為 WFP,總部設於義大利羅馬,為全世界最大的人道救援組織,為世界上9億名有需要人士提供糧食)

演唱會將由義大利民營電視公司 Mediaset 負責轉播
將先在義大利電視頻道 Rete 4 播出 (不曉得是不是直播)
之後也會在義大利電視頻道 Iris 及西班牙電視頻道 Telecinco 播出

紀念活動 "Salute Petra" 的網頁
http://www.thepavarottitribute.com/

------------

Un concerto per 'Big Luciano'
Petra festeggia il compleanno del tenore

L
'11 e il 12 ottobre in Giordania sono attesi artisti di fama internazionale al memorial e alla serata di beneficenza voluti dalla Principessa Haya e da Nicoletta Mantovani. L'evento sarà trasmesso in esclusiva su Iris e su Rete 4


[Modena, 16 settembre 2008]
Un memorial e un concerto di beneficenza in onore di Luciano Pavarotti. Gli eventi - ideati dalla Principessa di Giordania Haya e dalla vedova del tenore - si terranno l'11 e il 12 ottobre a Petra, in Giordania, non tanto per celebrare l'anniversario della sua scomparsa (6 settembre 2007), quanto per festeggiare il suo compleanno: il 12 ottobre, infatti, il tenore avrebbe compiuto 73 anni. Al memorial, in programma nella location del Treasury di Petra, parteciperanno illustri personalità, tra cui Ambasciatori delle Nazioni Unite, politici italiani e giordani, diplomatici e artisti internazionali, oltre alla Famiglia Reale Giordana, amici, famigliari e collaboratori del maestro Pavarotti.

Il concerto, invece, vedrà l'esibizione, nel giorno del compleanno del 'tenorissimo', di artisti della musica classica e leggera tra cui Andrea Bocelli, Jovanotti, Laura Pausini, Sting, Zucchero. Non mancheranno, inoltre, i grandi nomi della lirica e della musica classica che hanno accompagnato Pavarotti nell'arco della sua vita: Roberto Alagna, Angela Gheorghiu, Andrea Griminelli, Cynthia Lawrence. A dirigere l'orchestra il Maestro Eugene Kohn.

Il ricavato del concerto andrà a supporto dell'UNHCR (Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati) e del WFP (o PAM - Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite), cooperanti nel progetto umanitario in Afghanistan per rendere possibile il rientro dei rifugiati, soprattutto donne e bambini, dando loro la speranza di nuova vita. A beneficiare dei proventi del concerto sarà anche il PNT (Petra National Trust), un'associazione locale non governativa e non-profit istituita per preservare l'ambiente e l'eredità culturale di Petra, nello specifico impegnata nella costruzione di un centro per bambini disabili della città.

Il Gruppo Mediaset trasmetterà 'Salute Petra', il concerto in memoria di Pavarotti, in esclusiva in Italia, in prima serata su Rete 4,  e in Spagna su Telecinco. Sempre in Italia l'evento verrà proposto in prime time anche da Iris, il canale del cinema d'autore, della musica e della cultura visibile gratuitamente sulla piattaforma digitale terrestre.

消息來源:
Il Resto Del Carlino 


其他相關新聞:
Yahoo! Italia Notizie 
TGCOM - Giordania, memorial per Pavarotti

TGCOM - "Pavarotti, un live per l'amicizia"

arrow
arrow
    全站熱搜

    fannelai 發表在 痞客邦 留言(0) 人氣()